martedì 27 settembre 2011

Sporting Club Grotte, un punto al debutto in casa


Non riesce a conquistare la vittoria all'esordio davanti al pubblico amico del Centro Sportivo Holiday di Contrada Ferrone lo Sporting Club Grotte, che nella seconda giornata del girone B del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 impatta per 2-2 contro lo Sporting Bari Calcio a 5 rimandando l'appuntamento con il primo hurrà davanti ai propri tifosi. Di Boccardi e Montanaro le reti dei castellanesi che hanno rimontato ai due vantaggi della formazione ospite.

Senza L'Abbate, infortunato, e Lacatena, out per problemi personali lo Sporting Grotte parte con Romanelli, Montanaro, Aprile, De Leonardis e Boccardi.

Gli ospiti trovano il vantaggio dopo pochi minuti con una conclusione da posizione defilata che va ad infilarsi tra palo e portiere. Lo Sporting prova più volte a reagire e trova la rete del pareggio con Boccardi, bravo con una conclusione dai 10 metri a depositare alle spalle del portiere avversario. Si va al riposo sull' 1-1.

Nella ripresa il risultato cambia nuovamente grazie ad un dubbio rigore concesso dal direttore di gara per presunto fallo di Camastra. Bari realizza con Germano e ripassa in vantaggio. Lo Sporting Grotte preme e trova il giusto pareggio con Montanaro che trova lo spazio giusto per battere Di Renzo e fare 2-2. Non mancano le occasioni per entrambe per portare a casa il risultato. Lo Sporting Grotte fallisce due tiri liberi, poi Romanelli è bravo a salvare la porta su un tiro libero concesso ai baresi. Finisce 2-2.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

martedì 20 settembre 2011

Sporting Club Grotte, successo in trasferta all’esordio


Tre punti importantissimi contro un avversario molto ostico. Comincia benissimo lo Sporting Club Grotte, che si impone per 4-2 sul campo della Tre Zeta Modugno e conquista il primo successo stagionale. Contro un avversario che nella scorsa stagione aveva lasciato solamente un punto alla formazione di mister Vito Cisternino, i castellanesi hanno costruito il loro successo nella prima frazione di gioco, con una difesa attentissima e due reti che hanno indirizzato il match sulla via di Castellana. De Leonardis (doppietta), Aprile e Lacatena i giallo blu che hanno deciso l’incontro.

Lo Sporting parte con L’Abbate tra i pali, Camastra nel ruolo di centrale difensivo, Montanaro e De Leonardis laterali e Boccardi nel ruolo di pivot. De Leonardis e Boccardi creano subito problemi alla porta di Genchi che riesce a salvarsi con due belli interventi. E’ Aprile a sbloccare la situazione con un tiro dalla sinistra che, leggermente deviato, va a depositarsi alle spalle del portiere di casa. Il raddoppio è un’ottima azione corale. Lacatena recupera palla e serve Aprile che indirizza la sfera sul secondo palo dove lo stesso Lacatena è appostato per il 2-0. La prima frazione di gioco si chiude qui.

L’Abbate salva subito il risultato su conclusione ravvicinati del Modugno ad inizio ripresa, prima che De Leonardis dopo una ripartenza, batta ancora Genchi. Passano pochi istanti e il Modugno torna in partita ma è ancora De Leonardis, con una conclusione dal limite dell’area, a chiudere la partita. Nel recupero, i padroni di casa, trovano la rete del definitivo 4-2.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte