domenica 18 dicembre 2011

Tris al Noci Azzurri, decimo successo consecutivo


Due reti di Boccardi nel primo tempo e una di Pane nella ripresa regalano allo Sporting Club Grotte il decimo successo consecutivo nel girone B del campionato regionale di C2. A cadere al centro sportivo Holiday di Contrada Ferrone, nel diciassettesimo turno di campionato è stato il Noci Azzurri 2006, sconfitto con il punteggio di 3-0.
Tutto secondo copione, quindi, per la squadra del tecnico Vito Cisternino, che arriva alla sosta natalizia e alla fine del girone d’andata forte della seconda posizione in classifica, con un punto da recuperare all’Adelfia in Movimento e sei lunghezze di vantaggio sulla Virtus Rutigliano, che occupa il terzo posto della graduatoria.
Contro i nocesi c’è stato il debutto dell’ultimo arrivato Michele Ferretti, che la società del presidente Cesare Laterza ha prelevato dall’Aiace Conversano, società che milita nel campionato di serie B. Ferretti è partito inizialmente dalla panchina, con l’allenatore castellanese che comincia con L’Abbate tra i pali, Montanaro, Barabba, De Leonardis e Boccardi.
Proprio il pivot monopolitano di casa Sporting sblocca il risultato con una conclusione che coglie di sorpresa l’estremo avversario e raddoppia dopo qualche minuto chiudendo sul secondo palo una perfetta triangolazione su assist di Montanaro.
Anche nella ripresa lo Sporting comanda la gara e, dopo aver più volte fallito il tris, va in rete con Pane, che chiude definitivamente il match. Il prossimo appuntamento è fissato ora per il 7 gennaio, quando lo Sporting Grotte riceverà il Tre Zeta Modugno per la prima di ritorno.
Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

lunedì 12 dicembre 2011

Superata la prova del nove: ok a Cassano


Con due reti di Angelo De Leonardis, messe a segno negli ultimi scampoli di gara, lo Sporting Club Grotte batte l’Atletico Cassano, coglie il nono successo consecutivo, rimanendo ad un punto dalla capolista Adelfia ed allungando a +3 sulla Virtus Rutigliano, che deve ancora riposare, nel girone B del campionato regionale di C2.

Al Palasport di Cassano, nel quindicesimo turno di campionato, i gialloblù si sono imposti per 4-2 al termine di una gara vibrante che gli ha visti andar sotto per poi recuperare e vincere in extremis. Un successo importante perché colto su una superficie non abituale per la squadra del presidente Cesare Laterza e contro una diretta concorrente, che ora occupa il quarto posto con addirittura 13 lunghezze di ritardo. Match winner della gara ancora Michele Barabba e Angelo De Leonardis, che con una doppietta a testa confermano il loro momento di forma stratosferico.

Lo Sporting recupera il febbricitante L’Abbate e lo schiera tra i pali nel quintetto titolare assieme a Montanaro, Barabba, De Leonardis e Boccardi. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con cui si è conclusa la prima frazione di gioco lo Sporting impatta sul 2-2 con una doppietta di Barabba e, come già detto, chiude la partita con De Leonardis, schierato negli ultimi minuti nel ruolo di pivot. Il successo lancia così a quota 40 i castellanesi, che attenderanno il Noci Azzurri per la sedicesima e penultima d’andata.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

lunedì 5 dicembre 2011

Sporting Grotte nel segno dell’otto: battuta la Città di Altamura


Ottavo successo consecutivo e otto gol segnati. Il sabato dello Sporting Club Grotte si sviluppa all’insegno del numero otto. 8-2 al Città di Altamura e successo importantissimo in uno dei match più difficili di questa fine del girone di andata. Anche senza un uomo importante come De Leonardis la formazione allenata dal tecnico Vito Cisternino è riuscita a cogliere un successo importante grazie alle doppiette di Barabba e Saponaro e alle reti di Aprile, Pane, Boccardi e Lacatena.
Formazione iniziale con L’Abbate tra i pali, Camastra centrale, Montanaro e Barabba laterali e Boccardi pivot. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Di Tommaso bravo a calciare di potenza sul secondo palo su un bel triangolo dei suoi. La rimonta dello Sporting si concretizza in 5 minuti con la doppietta di Barabba. Due conclusioni alla distanza che battono Stano portano lo Sporting in vantaggio. Tra il 22’ e il 25’ arrivano il terzo e il quarto gol dei castellanesi. Prima una gran conclusione a incrociare, poi una gran soluzione per mandare in rete una palla vagante. Il primo tempo finisce 4-1.
Gli altamurani accorciano subito ad inizio ripresa con Junior Da Silva, bravo a controllare e scaricare alle spalle di L’Abbate. Ci mette cinque minuti lo Sporting a reagire. Assist di Lacatena e Aprile corregge in rete. Il 6-2 è opera di Pane, bravo a farsi trovare sul secondo palo per la conclusione vincente. Boccardi di potenza realizza il 7-2 e Lacatena chiude i conti per l’ottavo successo consecutivo che porta i castellanesi a quota 37, con un punto in meno della capolista Adelfia in Movimento e uno in più della Virtus Rutigliano che però deve ancora riposare.
Ufficio Stampa Sporting Club Grotte