lunedì 26 marzo 2012

Pari ad Altamura, ora la sosta


Finisce in parità, 4-4, la partita tra Sporting Club Grotte e Città di Altamura valida per la trentaduesima giornata del giorne B del campionato regionale di C2. E’ riuscito a riacciuffare il risultato in rimonta il team del presidente Cesare Laterza, che negli ultimi cinque minuti ha raggiunto gli avversari rischiando anche di vincere la partita negli ultimi istanti. Un punto che non cambia la classifica dei gialloblù, già segnata dalla scorsa giornata, ma incrementa un bottino di certo superiore a quello della passata stagione, chiusa al quinto posto.

Ad Altamura lo Sporting arriva senza Pane e Boccardi, assenti in accordo con la società e schiera nel quintetto base L’Abbate, Montanaro, Barabba, De Leonardis e Lacatena. Passa prima l’Altamura che sblocca il risultato al 10’ grazie ad un’azione partita da palla inattiva. Lo Sporting pareggia con un gran gol di Lacatena che salta un avversario e spara alle spalle di Sardone. Poi lo Sporting si smarrisce e Altamura passa due volte fino al termine della prima frazione di gioco, che si chiude 3-1. Da segnalare le proteste dello Sporting che si lamenta per un fallo da rigore per atterramento di De Leonardis non assegnato dall’arbitro. I castellanesi reagiscono ma trovano più volte l’opposizione del portiere e della difesa avversaria, oltre ad una mira che non è sempre precisa. L’Altamura dopo una ripartenza trova pure la rete numero 4 ma non è finita. I gialloblù continuano ad attaccare e trovano nel giro di due minuti le reti del 4-2 e del 4-3 con Barabba e Lacatena. I padroni di casa cominciano a non reggere più la pressione e subiscono anche il pareggio, ad opera di un’autorete di Cuccovillo. Nel recupero lo stesso Cuccovillo ferma in maniera poco ortodossa Barabba lanciato a rete, ma per l’arbitro è tutto regolare. Il match non offre più emozioni e si chiude 4-4.

Il campionato riprenderà ora dopo Pasqua, sabato 14 aprile con la sfida al Cassano al polivalente di Via Pertini.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Terzo posto matematico, Fortitudo Putignano ko


Con il successo per 4-0 sulla Fortitudo Putignano si assicura il terzo posto nel girone B del campionato regionale di serie C2 lo Sporting Club Grotte. La formazione guidata da Vito Cisternino chiude in venti minuti la pratica e si assicura il gradino più basso del podio con ben tre giornate d’anticipo vista la sconfitta dell’Atletico Cassano sul campo dello Sport 2000 Putignano. Tutto facile, invece, per i castellanesi, che si sono imposti grazie alla doppietta del capitano Camastra e alle reti di De Leonardis e Montanaro.

Come già detto sono stati decisivi i primi minuti di gioco per la formazione castellanese, scesa in campo con L’Abbate, Camastra, Montanaro, De Leonardis e Lacatena. Dopo sette minuti è un’azione personale di Camastra a propiziare il primo gol. Il capitano gialloblù va via ad un avversario e prende in controtempo il portiere ospite per l’1-0. Ancora Camastra sigla il raddoppio. Azione Lacatena-De Leonardis con quest’ultimo che finta il tiro e serve un assist al bacio al suo capitano che indisturbato fa 2-0. Passa qualche istante e lo Sporting triplica: De Leonardis riceve palla al limite dell’area, se l’aggiusta sul destro e scaglia una potente conclusione che batte ancora Mezzapesa per il 3-0. I castellanesi poi rallentano un po’ il ritmo anche complice il primo caldo che rende la temperatura del Polivalente di Via Pertini molto più alta del solito e la prima frazione di gioco sui chiude 3-0.

Ritmi più blandi nella ripresa. Lo Sporting ruota con regolarità tutti gli uomini e produce altre occasioni da rete. Anche la Fortitudo si fa vedere in tre-quattro occasioni dalle parti di L’Abbate ma nessuno va a segno fino al 26’ quando Montanaro su calcio di punizione indiretto mette a segno la rete numero quattro.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte