lunedì 7 maggio 2012

Sporting Grotte, è finale. Ma la festa è rovinata dal pubblico ospite


Lo Sporting Club Grotte avrebbe potuto festeggiare la finale dei playoff di serie C2 . E’ finita infatti con una rissa tra gli spettatori la semifinale vinta dai ragazzi di Cisternino per 5-2 sullo Sport 2000 Putignano. Una reazione di un giocatore ospite dopo un fallo commesso dallo stesso ai danni di Montanaro ha suscitato la spropositata rissa messa in atto dai tifosi ospiti, addirittura entrati in campo per farsi “giustizia” dopo la sconfitta subita sul campo. Inevitabile che qualche castellanese, per difendere l’incolumità dei ragazzi in campo, sia a sua volta piombato in campo per placare gli animi, finendo per accenderli.
Per quanto riguarda il risultato sul campo la squadra castellanese ha legittimato il successo rischiando poco e niente con una prova molto buona sotto tutti i punti di vista. Scesi in campo con L’Abbate, Montanaro, Barabba, De Leonardis e Boccardi i gialloblù hanno trovato il vantaggio proprio con quest’ultimo che con un tiro dalla distanza sorprendeva il portiere ospite. Il raddoppio era opera di Lacatena, bravissimo ad inserirsi su un suggerimento verticale e a prendere in controtempo l’estremo avversario, Al ritorno in campo lo Sporting è ancora una volta attento a non prenderle e cinico a colpire. Triangolo De Lenaordis-Boccardi-De Leonardis e pregevole pallonetto che scavalca ancora l’estremo avversario e finisce in rete. Due minuti più tardi Pane è bravo a trovare la deviazione vincente in area su una palla proveniente da un calcio di punizione. Poi il momentaneo 4-1 ospite e al rete di testa di Aprile, prima della nuova segnatura ospite e, putroppo, del fattaccio narrato in apertura.
Ufficio Stampa  Sporting Club Grotte

Sporting Grotte, sarà lo Sport 2000 l’avversario nei playoff


Dopo il trentaquattresimo turno del girone B del campionato regionale di serie C2 la classifica ha dato i suoi verdetti: Virtus Rutigliano promossa in C1, Adelfia in Movimento, Sporting Club Grotte, Sport 2000 Putignano e Atletico Cassano ai playoff. Finisce quindi la regular season con i ragazzi di Vito Cisternino che chiudono al terzo posto della classifica, migliorando la posizione della passata stagione e qualificandosi per la semifinale, che giocherà in casa contro lo Sport 2000, quarta classificata. Senza De Leonardis, squalificato, Lacatena, assente per motivi personali e Boccardi e Montanaro, diffidati e tenuti a riposo precauzionale, lo Sporting si schiera con L’Abbate, Camastra, Pane, Barabba e Saponaro.
I gialloblù passano in vantaggio al 21’ con Aprile che con una gran botta batte il portiere avversario. Prima del termine della prima frazione di gioco i padroni di casa pareggiano con Marinuzzi che chiude al meglio una bella azione corale.
Nella ripresa il Noci Azzurri 2006 passa altre tre volte: prima con una punizione di Mangini e poi con altri due tiri che mettono gli avanti avversari a tu per tu con L’Abbate, che nel primo tempo aveva calciato sul palo un tiro libero. Le attenzioni ora si spostano sulla semifinale playoff.
Ufficio Stampa  Sporting Club Grotte
Marcello Rinaldi