lunedì 9 gennaio 2012

Modugno ancora bestia nera, Sporting ko in casa


Sembrava la fotocopia della partita della scorsa stagione. Uno Sporting Club Grotte lanciatissimo sfida in casa il Tre Zeta Modugno, che staziona tranquillo a metà classifica. E come nella scorsa stagione gli ospiti, bravi a trovare il vantaggio e a fare una gran partita sulla difensiva, si impongono con il punteggio di 1-2. Non è iniziato nel migliore dei modi il 2012 e il girone di ritorno della squadra allenata dal tecnico Vito Cisternino, che ora si trova a dover recuperare quattro punti dall’Adelfia in Movimento e a contrastare la rincorsa della Virtus Rutigliano, che insegue a -3.
Con tutti gli effettivi a disposizione Cisternino comincia il match con L’Abbate tra i pali, Montanaro centrale, Barabba e De Leonardis laterali e Boccardi pivot. Subito De Leonardis e Barabba hanno due occasioni in avvio di gara ma non centrano la porta ospite. Poco dopo Fiore non riesce a tu per tu con L’Abbate a trovare il gol del vantaggio. Castellana ci prova ancora con Boccardi e De Leonardis ma Genchi è sempre bravo a dire di no. Passa invece Modugno con una insidiosa punizione di Cancellato che inganna L’Abbate e la barriera e fa 0-1. I gialloblù di casa provano a rendersi ancora pericolosi con il neo entrato Aprile che ci prova due volte ma le sue conclusioni sono fuori misura e con Barabba sugli sviluppi di un calcio di punizione: Genchi è miracoloso a trovare la deviazione.
Al rientro dagli spogliatoi i castellanesi attaccano ancora più a testa bassa. Montanaro e Barabba trovano le deviazioni dei giocatori ospiti, Pane ci prova due tre volte ma senza fortuna, anche De Leonardis va vicino al bersaglio grosso dalla distanza ma difesa e portiere del Modugno dicono sempre di no. L’Abbate rischia grosso con un intervento su Fiore, l’arbitro lo ammonisce e comanda punizione dal limite per gli ospiti che non la sfruttano. Nei cinque minuti finali lo Sporting gioca la carta Mastronardi. Il laterale ex Mola e Monopoli con una serpentina entra nell’area del Modugno e viene messo giù: per l’arbitro è tutto regolare. Parte il contropiede e Modugno fa 0-2. Ancora Mastronardi manda in sofferenza la difesa ospite. Questa volta Loseto lo mette giù e l’arbitro comanda la massima punizione che Boccardi trasforma. Nei minuti finali ancora Boccardi viene fermato sulla linea di porta. La maledizione Modugno continua. Finisce 1-2.
Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

Nessun commento:

Posta un commento