lunedì 6 dicembre 2010

Sporting Grotte, stop a Capurso


Ci è mancato davvero poco per il settimo risultato utile consecutivo dello Sporting Club Grotte. La formazione allenata da Vito Cisternino, matricola del girone B del campionato regionale di C2, ha ceduto in trasferta, per 5-3 nei minuti finali al Futsal Capurso nell’incontro valevole per la decima giornata di campionato. La capolista, però, ha faticato più del dovuto contro una squadra che ha dimostrato per l’ennesima volta di potersela giocare con chiunque. Buono anche l’esordio dei due nuovi acquisti Montanaro e Barabba, quest’ultimo in gol, che potranno dare il loro apporto fino alla fine del campionato.
Solito quintetto per lo Sporting con L’Abbate, Camastra, Pane, Aprile e Gigante. I castellanesi trovano il vantaggio proprio con Gigante bravo a capitalizzare una situazione di superiorità numerica da egli stesso creata e a mettere alle spalle del portiere. La capolista pareggia su schema su una palla proveniente da palla inattiva e passa in vataggio sfruttando una bella occasione corale. Poi è De Michele a fare 2-2 con una gran conclusione dalla sinistra partita dopo una bella combinazione con Lacatena. Si va al riposo in parità. Nella ripresa lo Sporting passa nuovamente. E’ il nuovo acquisto Barabba, con un tiro dalla distanza, a sorprendere nuovamente il portiere locale e a riportare in vantaggio i castellanesi. Il vantaggio dura fino a 5 minuti dal termine quando Casalino pareggia. Poi la rete del 4-3 giunta nel forsennato finale e il tiro libero conquistato da Aprile che purtroppo il portiere locale neutralizza. Sugli sviluppi del contropiede successivo il Capurso trova il 5-3 finale.


Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

lunedì 29 novembre 2010

Sporting Grotte, sesto risultato utile consecutivo e aggancio alla zona playoff


Sesto risultato utile consecutivo per lo Sporting Club Grotte che, battendo sul campo di casa del “Centro Sportivo Holiday” di Contrada Ferrone per 10-2 l’Audace Monopoli e approfittando delle contemporanee sconfitte di Virtus Rutigliano e Sport 2000 Putignano aggancia il quinto posto e la zona playoff del girone B del campionato di serie C2. La squadra castellanese, condotta in panchina da Silvano Simone, ha dimostrato una tenuta nervosa notevole, quando, rimontata dall’1-0 all’1-2 ha riagguantato il risultato e approfittato dell’uscita per espulsione del laterale avversario Giannuzzi, combinata dall’arbitro al 29’ del primo tempo.
Senza Gigante, fuori per motivi personali e Cassano, squalificato, lo Sporting ha cominciato la partita con L’Abbate, Camastra, Pane, Aprile e Lacatena. Il vantaggio era opera di Aprile, bravo a girarsi su stesso e battere il portiere ospite. Gli avversari trovavano il pareggio e la rete del vantaggio prima del 2-2 firmato da De Michele con deviazione della difesa monopolitana. Poi l’episodio sopracitato con Giannuzzi che lasciava il campo per doppia ammonizione. Lo Sporting trovava il 3-2 con Aprile, bravo a rubare palla e concludere imparabilmente. Il 4-2 era opera di Lacatena, bravo a prendere in controtempo la difesa avversaria. Poi la rete di De Michele per il 5-2 che induceva l’allenatore dell’Audace Monopoli Perdicchia a giocare con il portiere in movimento. La tattica non produceva gli effetti sperati e lo Sporting passava con Manghisi, L’Abbate, Giannoccaro, Lacatena e Pane mettendo così in archivio il 10-2 finale. Prossimo impegno la trasferta sul campo della capolista Capurso.


Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

mercoledì 24 novembre 2010

Sporting Grotte, quinto risultato utile consecutivo


Quinto risultato utile consecutivo, secondo pareggio di fila. Lo Sporting Club Grotte pareggia per 2-2 sul campo del Velo Club Adelfia, dove non si è ancora affermato nessuno in questa stagione. Per due volte in vantaggio, i ragazzi allenati da Vito Cisternino si sono fatti raggiungere per due volte dai padroni di casa, bravi a sfruttare il fattore campo e le misure strette dell’impianto di gioco che limitano il gioco tecnico dei castellanesi. Protagonista della gara nelle fila dei castellanesi il portiere Dino L’Abbate, autore di tante prodezze tra i pali e del gol del momentaneo 1-2 dello Sporting.
Quintetto base con L’Abbate tra i pali, Camastra, Pane, Gigante e Lacatena. Lo Sporting ha subito le prime occasioni da rete ma non riesce a centrare lo specchio della porta dei padroni di casa. Dall’altra parte l’Adelfia attacca, ma un po’ l’imprecisione, un po’ L’Abbate in versione super, le impediscono la via del gol. Il vantaggio castellanese giunge con Gigante, bravo a sfruttare un assist di Aprile e a mettere alle spalle dell’estremo locale. Poi ancora Gigante e Aprile falliscono lo 0-2. Si va negli spogliatoi con lo Sporting in vantaggio.
Nella ripresa meglio l’Adelfia che riesce a trovare il pareggio con Aiuto. Dopo qualche istante però un’occasione sbagliata dai padroni di casa genera la ripartenza castellanese, Nella situazione di tre contro uno il portiere L’Abbate non sbaglia, riportando i suoi in vantaggio. Il portiere e la difesa castellanese sono poi protagonisti di una buona prova in fase difensiva, fatto salvo per una disgraziata azione che ha portato ben due uomini a perdere l’equilibrio e al 2-2 di Aiuto. Il Velo Club Adelfia poi, approfittando di un’esagerata espulsione di Cassano, tenta l’assalto finale, ma la difesa dello Sporting è brava a reggere e a portare a casa un punto prezioso.

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

martedì 16 novembre 2010

Sporting Grotte, pari pirotecnico contro la Virtus Rutigliano


Un pari pirotecnico. Così si può definire la sfida che ha visto di fronte sabato scorso, presso il centro sportivo “Holiday” di Contrada Ferrone lo Sporting Club Grotte e la Virtus Rutigliano nel match valevole per il settimo turno del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. I gialloblù castellanesi erano sopra 4-1, prima della rimonta ospita culminata con il sorpasso e la rete del pareggio di Vito Gigante, che ha messo a segno il 5-5 finale e tenuto la squadra ad un punto dalla zona playoff. Con il pareggio contro i granata si allunga a quattro la striscia di partite senza sconfitte dello Sporting Grotte, che non perde dalla trasferta di Noicattaro della terza giornata.
Anche questa volta il tecnico Vito Cisternino ha dovuto rinunciare ad Alessandro Aprile,
ancora fermo per guai alla caviglia destra. Dall’altra parte la Virtus Rutigliano non può schierare lo squalificato Rocco Rizzi. La partita comincia con la rete dello Sporting, che su combinazione Lacatena-Camastra trova l’autorete della formazione avversaria che la porta in vantaggio. Il 2-0 è ancora merito di Camastra che con un gran tiro batte l’estremo avversario. La formazione di casa allunga ancora grazie a Lacatena, abile a sfruttare un lungo e preciso rilancio di L’Abbate. Gli avversari accorciano le distanze ma ancora un gol di Camastra, giunto su tiro dalla distanza riporta a +3 i castellanesi. Tornati in campo dall’intervallo, però, i ragazzi sembrano accusare l’agonismo degli ospiti che con un pressing a tutto campo trovano quattro reti consecutive ribaltando il risultato a loro favore. Una rete di Gigante quasi allo scadere,giunta con un bel tiro di contro balzo. Prossima sfida, ora, la trasferta sul difficile campo del Velo Club Adelfia, terza in classifica a quota 14 e proveniente da una lunga striscia positiva.


Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

mercoledì 10 novembre 2010

Sporting Grotte, ai piedi della zona playoff


Vittoria e sesto posto. Quella che è appena terminata è stata una settimana esaltante perlo Sporting Club Grotte, formazione iscritta al girone B del campionato pugliese di serie C2. L squadra guidata dal tecnico Vito Cisternino ha infatti sconfitto con il punteggio di 8-3 la Fortitudo Nicolaus Putignano, portandosi così subito a ridosso della zona playoff. Un traguardo che verrà inseguito sabato prossimo, nel difficile match interno contro la Virtus Rutigliano, al momento quinta della graduatoria. Nella partita di sabato scorso si è visto uno Sporting un po’ scarico nella prima frazione di gioco, che ha poi preso saldamente in mano la partita nella ripresa, aggiudicandosi la partita con un largo scarto.
Qualche novità in campo, con Mezzapesa tra i pali e De Michele che sostituisce l’infortunato Aprile. Proprio De Michele dopo pochi secondi mette in rete l’1-0. Sembra il preludio ad una goleada, invece, la Fortitudo trova per ben due volte la via del gol e si porta in vantaggio. La reazione è targata Giuseppe Manghisi. Il giovane pivot classe ’91 prima sfrutta uno schema su calcio piazzato, poi un assist di Giannoccaro e fa 3-2, prima del rientro negli spogliatoi.
Rientrati in campo la Fortitudo fa 3-3. Poi lo Sporting si sveglia. Gigante mette in rete il 4-3 su assist di Pane, poi un’autorete giunta al termine di un’azione personale di Lacatena manda lo Sporting a +2. Gigante firma il 6-3 e Manghisi le due reti che chiudono la partita sull’8-3.
Non è andata bene, invece, in Coppa Puglia. Nella gara giocata martedì 8 novembre al Pala Five contro l’Atletico Putignano, lo Sporting ha perso per 3-1, dopo una gara condizionata tantissimo dalla sfortuna e da una direzione di gara un po’ incerta.

martedì 2 novembre 2010

Sporting Grotte, pareggio a Modugno


Ancora un risultato positivo per lo Sporting Club Grotte, uscito con un pareggio dal difficile campo del Trezeta Modugno. E’ finita 3-3 al termine di 60 minuti accesi, che hanno visto i padroni di casa pareggiare solo nelle battute finali approfittando di una distrazione difensiva della squadra del tecnico Vito Cisternino, in serie positiva da tre partite se si considerano campionato e coppa. Al cospetto di un avversario più esperto, il capitano Giuseppe Camastra e compagni hanno trovato per ben tre volte la via del vantaggio prima di essere rimontati in tutte e tre le situazioni.
Buona la partenza dei gialloblù che trovano il vantaggio grazie al capitano Giuseppe Camastra, bravo a prendere in controtempo difesa e portiere avversario e a trovare il gol con un tiro velenoso. Il pareggio del Modugno era in una tipica azione da calcetto. Chiusura sul secondo palo ed 1-1. Lo Sporting ritrovava il vantaggio grazie ad una combinazione tra Daniele Lacatena e Alessandro Aprile, con il secondo che finalizzava l’assist del primo. Il Modugno pareggiava nuovamente sfruttando il lato destro della difesa dello Sporting. Poi è ancora il capitano a trovare un gran gol su assist di Gigante. Da posizione defilata il Camastra pesca il jolly e fa 3-2. Lo Sporting sembra assaporare la gioia della vittoria, ma i padroni di casa sono bravi a non demordere e ad approfittare di un'altra disattenzione difensiva e ad infilare lo Sporting con un tiro ravvicinato.
Messo in cantiere questo punto la squadra gialloblù penserà ora alla Fortitudo Nicolaus Putignano, che sabato prossimo sarà ospite del campo in Contrada Ferrone.
Castellana Grotte, 01.11.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

giovedì 28 ottobre 2010

Sporting Grotte, avanti in Coppa: battuto 8-4 lo Sport 2000 Putignano


La forma c’è, i miglioramenti anche. Lo Sporting Club Grotte batte, sul campo amico di Contrada Ferrone, anche lo Sport 2000 Putignano e accede al secondo turno di Coppa Puglia dopo aver vinto il suo girone a tre battendo Fortitudo Nicolaus Putignano e Sport 2000 Putignano. Sono stati proprio questi ultimi a cedere, martedì sera, alla squadra guidata dal tecnico Vito Cisternino, che ha ipotecato la partita in un tempo aggiudicandosi l’incontro per 8-4. Una sfida in bilico solamente per un tempo, il primo, già conclusosi con il punteggio di 5-1 per i gialloblù che hanno amministrato la partita nella seconda frazione di gioco.
Assenti Giannoccaro e Locaputo, mister Cisternino, nell’occasione a referto, opta per il solito starting five per mister Cisternino che schiera L’Abbate fra i pali, Camastra, Aprile, Pane e Gigante. La partita era caratterizzata da una temperatura che va via via avvicinandosi a quella invernale e da un pallone reso scivoloso dalla pioggia abbondante caduta nel pomeriggio. Primo tempo tutto di marca Sporting che dopo aver trovato la rete dell’1-0 grazie a Pane subiscono il pareggio degli avversari firmato dal capitano Gianluca Pontrelli. Sull’1-1 il portiere ospite Cassano è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio al mignolo (più tardi si scoprirà che si tratta di frattura), dopo aver chiuso benissimo su una conclusione di Gigante. Purtroppo per lui la palla si ferma proprio sotto il dito e ne causa la fuoriuscita dell’osso, prontamente rimesso a posto nel vicino ospedale di Putignano. Lo Sporting prende coraggio e ripassa in vantaggio con un’autorete, prima delle firme di Aprile (doppietta per lui), Lacatena e De Michele, che mette a segno il primo tiro libero della stagione.
Nella ripresa Cisternino tiene a riposo Gigante. Segna subito De Michele, prima del momentaneo 7-2 degli avversari, dell’8-2 di Camastra e delle due reti ospiti che chiudono la partita sull’8-4. Prossimo impegno la trasferta di Modugno contro il Trezeta.

Castellana Grotte, 27.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

mercoledì 27 ottobre 2010

Sporting Grotte , secondo successo : 2-1 al Fustal Bari

Comunicato n.5
25 ottobre 2010

Sporting Grotte, secondo successo: 2-1 al Futsal Bari

Conferma il momento di forma lo Sporting Club Grotte, che, al centro sportivo “Holiday” di Contrada Ferrone coglie il secondo successo in campionato battendo per 2-1 il Futsal Bari. E’ stata una gara tirata per tutti e 60 i minuti quella disputata dai ragazzi allenati dal tecnico Vito Cisternino, che dopo esser passati in svantaggio hanno ribaltato il punteggio grazie a Gigante e Giannoccaro, ancora decisivo così come nella sfida di coppa contro la Fortitudo Putignano.
Cominciano meglio gli ospiti che si portano in vantaggio sfruttando un azione sul lato sinistro, conclusa in due tempi dopo il palo colpito in prima battuta. Le due squadre continuavano ad affrontarsi a viso aperto fino alla fine del primo tempo, quando Gigante con un azione personale trovava la rete del pareggio.
Seconda frazione di gioco con le due squadre che provano a trovare più volte la via della rete ma i due portieri, Remine e L’Abbate, erano bravi a negare la gioia della rete agli avversari. A cinque minuti dal termine la rete della vittoria siglata Francesco Giannoccaro. Azione di Aprile dalla sinistra con palla per il compagno che batteva Remine per il 2-1 finale. Il Bari aveva l’occasione per pareggiare l’incontro ma L’Abbate era strepitoso nel respingere il tiro libero di Cacciapuoti quando il tempo era ormai scaduto. Terminava con la gioia dei tifosi castellanesi, chiamati ora a seguire la propria squadra martedì 26 ottobre, nella sfida di Coppa Puglia contro lo Sport 2000 Putignano. Fischio d’inizio alle 21 in Contrada Ferrone.

Castellana Grotte, 25.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

martedì 19 ottobre 2010

Sporting Grotte, a Noicattaro beffa all’ultimo secondo


Una gara giocata più che bene contro la favorita del campionato, l’Atletico Noicattaro, non è bastata purtroppo a portare punti in casa Sporting Club Grotte. La formazione allenata dal tecnico Vito Cisternino è stata infatti sconfitta per 6-5 al Palasport di Via Sandro Pertini dai padroni di casa, che continuano la loro corsa imbattuti in testa alla classifica, ma non senza aver incontrato qualche difficoltà e rischiato di non uscire con i tre punti dalla sfida contro capitan Giuseppe Camastra e compagni.
La prima frazione di gioco era nettamente di marca nojana con i ragazzi di mister Antonio Bellanova che vanno vicini alla rete dell’1-0 con Lovecchio (prodezza di L‘Abbate su una sua conclusione ravvicinata) e poi la trovano con Michele Saponaro, bravo a girarsi e a mettere in rete. Da una punizione castellanese nasce il 2-0 nojano. Lovecchio intercetta palla e con una perfetta ripartenza arriva a mettere a segno il raddoppio. Si va negli spogliatoi su questo risultato.
La pausa fa bene allo Sporting che rientrato in campo trova il 2-1 con un bellissimo pallonetto di Pane e il pareggio con Gigante, bravo a farsi trovare appostato sul secondo palo e raccogliere una assist di Aprile. Poi ancora Saponaro con una doppietta porta sul 4-2 il Noicattaro ma non è affatto finita. Camastra con un bell’inserimento terminato con un tiro di punta e Gigante trovano il 4-4, poi Lovecchio, dopo una serie interminabile di parate del portiere castellanese Dino L’Abbate, insacca il 5-4 con un perfetto tiro di punta sul secondo palo. Ancora Gigante di potenza fa 5-5, prima dell’occasione sbagliata da Alessandro Aprile e il gol, giunto quando i tre minuti di recupero assegnati dall’arbitro erano ampiamente trascorsi, di Michele Saponaro che fissava il punteggio finale sul 6-5. Rimane l’amaro in bocca per aver perso una partita che se l’arbitro non avesse prorogato il recupero sarebbe finita pari e che era stata più volte ripresa per i capelli dalla squadra di mister Cisternino.
Giocando così si perdono poche partite. Sulla stessa scia bisognerà continuare a partire da sabato prossimo, 23 ottobre quando in contrada Ferrone, con calcio d’inizio alle ore 16, sarà di scena il Trezeta Modugno.

Asd Sporting Club Grotte

lunedì 11 ottobre 2010

Sporting Grotte, primo hurrà in campionato


11 ottobre 2010

Ha dato seguito al successo ottenuto in Coppa Puglia contro la Fortitudo Nicholaus Putignano lo Sporting Club Grotte, che, sabato scorso, 9 ottobre, nella seconda giornata del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 ha sconfitto per 3-1 il Futsal King Putignano nel match giocato sul campo amico del Centro Sportivo Holiday in Contrada Ferrone. Grande soddisfazione per la società del presidente Cesare Laterza, che ha potuto esultare per il primo successo in campionato al secondo tentativo, dopo lo scotto della prima disputata e persa ad Adelfia. A decidere la partita una doppietta di Alessandro Aprile ed una rete di Ciro Pane, tutte messe a segno nella prima frazione di gioco.
Mister Vito Cisternino parte con L’Abbate fra i pali, Camastra centrale, Pane e Aprile laterali e Gigante pivot. Dopo un inizio un po’ incerto con gli ospiti che sfiorano il gol dopo pochi secondi lo Sporting Grotte trova il vantaggio grazie a Ciro Pane, bravo a farsi trovare sul secondo palo su una palla tesa calciata da Alessandro Aprile. E’ lo stesso Aprile a raddoppiare, infilando il portiere ospite Impedovo in controtempo. La difesa castellanese è poi brava a tenere sulle sfuriate ospiti e a trovare la rete del 3-0 grazie ad una ripartenza firmata Gigante e Aprile, con quest’ultimo che deposita alle spalle dell’incolpevole portiere putignanese. Poi, la solita disattenzione difensiva, sullo scadere dei due minuti di recupero assegnati dall’arbitro nel primo tempo, riapre la partita. Il Futsal King ne approfitta e fa 3-1.
La ripresa è ancora tutta di marca castellanese. Gigante sfiora il gol in un paio di occasioni, Manghisi e Lacatena falliscono da pochi passi il colpo del ko, ma poco male. Gli ospiti non riescono a controbattere e il punteggio rimane fisso sul 3-1 fino alla fine.
Prossimo impegno la sfida esterna al fortissimo Atletico Noicattaro di sabato 16 ottobre.

Castellana Grotte, 11.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

venerdì 8 ottobre 2010

Sporting Grotte, pronto riscatto in coppa

Dopo la sconfitta subita ad Adlefia nella prima del girone d’andata si riscatta prontamente nell’esordio in Coppa Puglia di serie C2 lo Sporting Club Grotte, società al suo ritorno al calcio a 5 dopo otto anni. Il club del presidente Cesare Laterza, ha infatti sconfitto con il netto punteggio di 9-2 la Fortitudo Nicholaus Putignano, altra matricola del campionato di serie C2, nella sfida giocata martedì scorso al campo adiacente il Palasport di Putignano, valevole per la seconda giornata del gironcino di Coppa Puglia nel quale è impegnato anche lo Sport 2000 Putignano. A decidere la sfida il maggior tasso tecnico che Camastra e compagni hanno evidenziato rispetto agli avversari, in partita solamente per la durata del primo tempo.
Il match, però, non era cominciato nel migliore dei modi per la formazione castellanese, sotto per 2-0 al quarto d’ora del primo tempo, causa due gol causati ancora dalle solite disattenzioni difensive. A rimettere le cose in equilibrio ci pensava Gigante, entrato dalla panchina assieme a Cassano e felice intuizione di mister Vito Cisternino. Il 27enne castellanese accorciava prima le distanze buttandosi su una corta respinta del portiere e poi trovava il pareggio con una bella chiusura sul secondo palo. Il primo tempo si chiudeva con il gol di Giannoccaro che portava lo Sporting avanti 3-2 prima dell’intervallo.
La ripresa è un dominio gialloblu con la quaterna di Gigante che portava il punteggio sul 7-2 e le marcature di Camastra e Manghisi che chiudevano la contesa sul 9-2. Punteggio che avvantaggia lo Sporting in vista dello scontro con lo Sport 2000 Putignano. In virtù della miglior differenza reti (Sport 2000-Fortitudo si è conclusa 6-0 per i primi) lo Sporting giungerà alla terza giornata di Coppa Puglia, in programma il 28 ottobre sul campo di Contrada Ferrone a Castellana Grotte, con due risultati su tre a disposizione.

Castellana Grotte, 07.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte

lunedì 4 ottobre 2010

Sporting Grotte, esordio con sconfitta ad Adelfia





Comincia con una sconfitta per 6-2 sul campo del quotato Adelfia in Movimento il cammino nel girone B del campionato di serie C2 pugliese dello Sporting Club Grotte. Il club del presidente Cesare Laterza, al ritorno al Calcio a 5 dopo otto anni, ha pagato un po’ l’inesperienza contro un avversario più organizzato che ha fatto valere il numero maggiore di anni di militanza nei campionati di calcetto dei proprio giocatori. In casa Sporting non è tutto negativo. C’è, però, la consapevolezza che per tener botta al cambio di sport bisogna lavorare sodo durante la settimana. Hanno sofferto parecchio in fase difensiva i ragazzi di mister Vito Cisternino, quasi tutti provenienti dalla squadra che l’anno scorso ha disputato il campionato di II categoria di calcio.
La partita cominciava con lo Sporting all’attacco e gli avversari, ben organizzati in difesa, a rintuzzare l’offensiva di capitan Camastra e compagni. Attorno al dodicesimo i padroni di casa trovavano il vantaggio su un’azione da fallo laterale. Il raddoppio giungeva qualche minuto più tardi con un altro schema d’attacco dell’Adelfia finalizzato dall’uomo libero sul secondo palo. Finiva così il primo tempo.
Nella ripresa l’uno due locale chiudeva di fatto la partita. Sortita offensiva e schema da calcio d’angolo e l’Adelfia volava sul 4-0. I padroni di casa trovavano, anche un po’ fortunosamente il quinto e il sesto gol prima delle reti di Camastra, bravo a chiudere perfettamente un triangolo e Lacatena, che di testa sfruttava l’assist proveniente direttamente dal portiere L’Abbate, a fissare il punteggio finale sul 6-2. Prossimo impegno martedì prossimo in Coppa Puglia. Al campo da gioco adiacente il Pala Sport di Putignano lo Sporting affronterà la Fortitudo Nicholaus Putignano.

Castellana Grotte, 03.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
Marcello Rinaldi
sporting_grotte@libero.it

mercoledì 22 settembre 2010

Progetto Maglia I Love Sportingrotte


l’intento dello Sporting è stato quello di unire la storia con le performance e il design, celebrando i 10 anni dalla sua nascita , con una divisa che associasse tradizione e modernità , l’ideatore e l’autore del progetto é Ilario Meuli, giovane Castellanese“artigiano della creazione” come si definisce. Stiamo già lavorando per realizzare una "Polo" molto particolare....
Asd Sporting club Grotte

Ads Sporting Club Grotte

Al via la preparazione dello Sporting Club Grotte in vista del suo primo Campionato di Serie C2 di calcio a 5. La squadra castellanese, che lo scorso anno ha partecipato al campionato dai calcio a 11 in seconda categoria , riparte dall'inizio della sua storia cioè il calcio a 5, sotto la Presidenza di Cesare Laterza, figura storia dello Sporting Club Grotte fin dal 2001. Lo Sporting si presenta ai nastri di partenza con gran parte del gruppo che lo scorso anno ha disputato il campionato di calcio a 11. Agli ordini di mister Vito Cisternino (alla sua prima esperienza da allenatore) quattordici atleti «Abbiamo allestito una squadra – ha dichiarato il Presidente Laterza – che ha dovuto necessariamente tener conto delle attuali difficoltà economiche che attraversa lo sport a Castellana Grotte. Siamo riusciti ad assicurarci le prestazioni di alcuni giocatori Under del Castellana Calcio del Presidente Giuseppe Pellegrino, giocatori fortemente voluti dalla dirigenza, e sono Pane Ciro,Manghisi Giuseppe e Aprile Alessandro, oltre, ad un nutrito gruppo di giovani ai quali andrà data la giusta e necessaria fiducia affinchè crescano e migliorino il proprio bagaglio di esperienza. La società, comunque, laddove si presentasse la disponibilità finanziaria non esclude un potenziamento della rosa con l’arrivo di un forte elemento di spicco. Siamo consapevoli – ha continuato Laterza – come primo campiopnata di non partire in pole position ma questo non significa di non puntare e lottare per essere la mina vagante di questo campionato. Comunque – ha concluso il Presidente – in periodi di grande austerity ritengo sia importante prendere tutta l’esperienza dal passato, salvaguardando il presente in modo da consolidare il futuro». Nota Positiva di questo inzio stagionale è la presenza di nuove forze dirigenziali, in questa nuova avventura faranno parte i dirigenti Sgobba Paolo, Manghisi Sandro e Valente Francesco.
Asd Sporting Club Grotte