lunedì 11 ottobre 2010

Sporting Grotte, primo hurrà in campionato


11 ottobre 2010

Ha dato seguito al successo ottenuto in Coppa Puglia contro la Fortitudo Nicholaus Putignano lo Sporting Club Grotte, che, sabato scorso, 9 ottobre, nella seconda giornata del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5 ha sconfitto per 3-1 il Futsal King Putignano nel match giocato sul campo amico del Centro Sportivo Holiday in Contrada Ferrone. Grande soddisfazione per la società del presidente Cesare Laterza, che ha potuto esultare per il primo successo in campionato al secondo tentativo, dopo lo scotto della prima disputata e persa ad Adelfia. A decidere la partita una doppietta di Alessandro Aprile ed una rete di Ciro Pane, tutte messe a segno nella prima frazione di gioco.
Mister Vito Cisternino parte con L’Abbate fra i pali, Camastra centrale, Pane e Aprile laterali e Gigante pivot. Dopo un inizio un po’ incerto con gli ospiti che sfiorano il gol dopo pochi secondi lo Sporting Grotte trova il vantaggio grazie a Ciro Pane, bravo a farsi trovare sul secondo palo su una palla tesa calciata da Alessandro Aprile. E’ lo stesso Aprile a raddoppiare, infilando il portiere ospite Impedovo in controtempo. La difesa castellanese è poi brava a tenere sulle sfuriate ospiti e a trovare la rete del 3-0 grazie ad una ripartenza firmata Gigante e Aprile, con quest’ultimo che deposita alle spalle dell’incolpevole portiere putignanese. Poi, la solita disattenzione difensiva, sullo scadere dei due minuti di recupero assegnati dall’arbitro nel primo tempo, riapre la partita. Il Futsal King ne approfitta e fa 3-1.
La ripresa è ancora tutta di marca castellanese. Gigante sfiora il gol in un paio di occasioni, Manghisi e Lacatena falliscono da pochi passi il colpo del ko, ma poco male. Gli ospiti non riescono a controbattere e il punteggio rimane fisso sul 3-1 fino alla fine.
Prossimo impegno la sfida esterna al fortissimo Atletico Noicattaro di sabato 16 ottobre.

Castellana Grotte, 11.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento