Comincia con una sconfitta per 6-2 sul campo del quotato Adelfia in Movimento il cammino nel girone B del campionato di serie C2 pugliese dello Sporting Club Grotte. Il club del presidente Cesare Laterza, al ritorno al Calcio a 5 dopo otto anni, ha pagato un po’ l’inesperienza contro un avversario più organizzato che ha fatto valere il numero maggiore di anni di militanza nei campionati di calcetto dei proprio giocatori. In casa Sporting non è tutto negativo. C’è, però, la consapevolezza che per tener botta al cambio di sport bisogna lavorare sodo durante la settimana. Hanno sofferto parecchio in fase difensiva i ragazzi di mister Vito Cisternino, quasi tutti provenienti dalla squadra che l’anno scorso ha disputato il campionato di II categoria di calcio.
La partita cominciava con lo Sporting all’attacco e gli avversari, ben organizzati in difesa, a rintuzzare l’offensiva di capitan Camastra e compagni. Attorno al dodicesimo i padroni di casa trovavano il vantaggio su un’azione da fallo laterale. Il raddoppio giungeva qualche minuto più tardi con un altro schema d’attacco dell’Adelfia finalizzato dall’uomo libero sul secondo palo. Finiva così il primo tempo.
Nella ripresa l’uno due locale chiudeva di fatto la partita. Sortita offensiva e schema da calcio d’angolo e l’Adelfia volava sul 4-0. I padroni di casa trovavano, anche un po’ fortunosamente il quinto e il sesto gol prima delle reti di Camastra, bravo a chiudere perfettamente un triangolo e Lacatena, che di testa sfruttava l’assist proveniente direttamente dal portiere L’Abbate, a fissare il punteggio finale sul 6-2. Prossimo impegno martedì prossimo in Coppa Puglia. Al campo da gioco adiacente il Pala Sport di Putignano lo Sporting affronterà la Fortitudo Nicholaus Putignano.
Castellana Grotte, 03.10.2010
Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
Marcello Rinaldi
sporting_grotte@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento