giovedì 28 ottobre 2010

Sporting Grotte, avanti in Coppa: battuto 8-4 lo Sport 2000 Putignano


La forma c’è, i miglioramenti anche. Lo Sporting Club Grotte batte, sul campo amico di Contrada Ferrone, anche lo Sport 2000 Putignano e accede al secondo turno di Coppa Puglia dopo aver vinto il suo girone a tre battendo Fortitudo Nicolaus Putignano e Sport 2000 Putignano. Sono stati proprio questi ultimi a cedere, martedì sera, alla squadra guidata dal tecnico Vito Cisternino, che ha ipotecato la partita in un tempo aggiudicandosi l’incontro per 8-4. Una sfida in bilico solamente per un tempo, il primo, già conclusosi con il punteggio di 5-1 per i gialloblù che hanno amministrato la partita nella seconda frazione di gioco.
Assenti Giannoccaro e Locaputo, mister Cisternino, nell’occasione a referto, opta per il solito starting five per mister Cisternino che schiera L’Abbate fra i pali, Camastra, Aprile, Pane e Gigante. La partita era caratterizzata da una temperatura che va via via avvicinandosi a quella invernale e da un pallone reso scivoloso dalla pioggia abbondante caduta nel pomeriggio. Primo tempo tutto di marca Sporting che dopo aver trovato la rete dell’1-0 grazie a Pane subiscono il pareggio degli avversari firmato dal capitano Gianluca Pontrelli. Sull’1-1 il portiere ospite Cassano è costretto a lasciare il campo per un brutto infortunio al mignolo (più tardi si scoprirà che si tratta di frattura), dopo aver chiuso benissimo su una conclusione di Gigante. Purtroppo per lui la palla si ferma proprio sotto il dito e ne causa la fuoriuscita dell’osso, prontamente rimesso a posto nel vicino ospedale di Putignano. Lo Sporting prende coraggio e ripassa in vantaggio con un’autorete, prima delle firme di Aprile (doppietta per lui), Lacatena e De Michele, che mette a segno il primo tiro libero della stagione.
Nella ripresa Cisternino tiene a riposo Gigante. Segna subito De Michele, prima del momentaneo 7-2 degli avversari, dell’8-2 di Camastra e delle due reti ospiti che chiudono la partita sull’8-4. Prossimo impegno la trasferta di Modugno contro il Trezeta.

Castellana Grotte, 27.10.2010

Ufficio Stampa Sporting Club Grotte
sporting_grotte@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento